Lo stadio Ettore Mannucci è un impianto sportivo di Pontedera (PI), che ospita gli incontri interni dell’Unione Sportiva Pontedera 1912, club calcistico attualmente militante in Lega Pro Prima Divisione.
Gli Associati della Sezione AIA di Pontedera si allenano nello stadio “Ettore Mannucci” durante tutto l’anno solare, in particolare durante i mesi luglio e agosto, durante la preparazione estiva pre-campionato.
È stato costruito negli anni ’80 in sostituzione dell’inadeguato “Stadio Marconcini” oramai circondato da edifici e quindi non più ampliabile. Lo stadio ha solamente due tribune: quella centrale, totalmente coperta e quella ospiti. Durante il “periodo d’oro” del Pontedera nel biennio 1993-1995 (con la squadra che disputava la Serie C1) sono state allestite delle tribune laterali provvisorie.
Durante la partita Pontedera-Livorno nel dicembre 1993 in questo stadio è stato stabilito il record di spettatori per una partita di serie C2 ben 6.000 tifosi divisi equamente tra le due squadre.
È stato dedicato nel 2002 a Ettore Mannucci, pontederese che ha giocato anche nella Juventus negli anni ’50. Precedentemente si chiamava semplicemente “Stadio comunale”.
In questo stadio si sono disputate alcune partite in varie edizioni del Torneo di Viareggio e alcuni concerti.
Nel 2005 ha ospitato 4 partite, tra cui la Finale, degli Europei Under 17 giocati in Italia.
Il 1º giugno 2007 ha ospitato la partita Italia-Albania Under 21 valevole per le Qualificazioni agli Europei di categoria del 2009 finita 4-0 per gli azzurrini.
Nell’estate 2012 dopo la promozione in Lega Pro Seconda Divisione del Pontedera, l’impianto ha subìto dei lavori di ammodernamento che hanno trasformato il terreno in erba sintetica, inoltre sono state aggiunte due piccole tribune (una per il settore ospiti e l’altra a fianco della tribuna principale).