Se interessati a ricevere maggiori informazioni, si prega di inviare una mail all’indirizzo pontedera@aia-figc.it ( puoi usare la sezione Contatti di questo sito ) contenente le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome
- Età Anagrafica e Data di Nascita
- Vostro Recapito Telefonico e/o Indirizzo Mail
oppure contattare telefonicamente il numero 366/8408180
Luogo del Corso: Sala stampa della palazzina adiacente allo Stadio Comunale “E. Mannucci” di Pontedera, sede anche della nostra Sezione.
Durata del Corso: Lezioni di 1h e 30 minuti circa, due volte a settimana, per la durata complessiva di 1 mese e mezzo circa.
Requisiti:
- Età compresa tra 14 e 40 anni;
- Non essere tesserato per nessuna società calcistica;
- Disponibilità massima in particolar modo nel fine settimana (giorni delle gare) e possibilità di spostarsi con mezzo proprio (o dei genitori se minorenni) per raggiungere le varie località anche fuori provincia.
A fine Corso l’aspirante Arbitro sarà sottoposto ad un esame finale per verificare la conoscenza del Regolamento, consistente in prova scritta (quiz a risposta multipla o vero/falso) e breve colloquio orale con un Componente Regionale.
Diventare Arbitri vi darà diritto a:
- Un Rimborso per ogni gara diretta (che riceverete tramite assegno direttamente a casa oppure direttamente sul conto fornendo il vostro Iban, di solito un paio di mesi dopo la data della gara) .
- Una Divisa ogni stagione sportiva (maglietta, pantaloncini, calzettoni), un fischietto, un taccuino con i cartellini;
- Una Tessera Federale per accedere in tutti gli stadi di Italia gratis, previa richiesta di accredito alla società di casa (è compito dell’arbitro provvedere alla richiesta nei termini e nelle modalità previste dalla suddetta società);
- Se siete studenti, una Certificazione per poter richiedere il riconoscimento di un credito scolastico presso il vostro istituto.
Da precisare che restano a carico dell’aspirante Arbitro le spese relative a:
- Rilascio di Certificato Medico Agonistico (gratuito se minorenni), necessario per poter svolgere l’esame e nel frattempo allenarsi al polo sezionale, nonché in seguito dirigere le gare. Se ne possedete già uno valido effettuato per una qualsiasi società presentarlo al momento dell’iscrizione;
- Equipaggiamento necessario per arbitrare (oltre a quello fornito gratuitamente dalla sezione): borsone (non recante scritte di società), orologi per cronometraggio, scarpe per allenamento sulla pista e per le gare (possibilmente di colore nero);
- Quote Associative, previste per generalmente per ogni associazione, da pagare semestralmente (per gli aspiranti Arbitri il primo semestre è GRATUITO). Il costo è di 42€ a semestre e copre l’accesso all’impianto di allenamento, l’assicurazione per gli infortuni subiti in suddetto impianto, le spese per le attività associative organizzate dalla sezione. Il non pagamento nei termini previsti dal regolamento associativo AIA comporta la procedura di Non Rinnovo Tessera e l’esclusione permanente dall’Associazione.
Se interessati, si prega di inviare una mail all’indirizzo pontedera@aia-figc.it ( puoi usare la sezione Contatti di questo sito ) contenente le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome
- Età Anagrafica e Data di Nascita
- Vostro Recapito Telefonico e/o Indirizzo Mail
oppure contattare telefonicamente il numero 366/8408180