La scorsa settimana Federico Baldelli (classe 98) ha esordito in Promozione nella gara Calenzano Calcio – Montespertoli (con Assistenti Arbitrali Gaspari della sez. di Lucca e Lamaj della sez. di Valdarno). Federico ha diretto 32 gare di Prima Categoria, di cui 11 nella stagione corrente, dal debutto datato Aprile 2017.
Questo risultato è molto importante perché, di fatto, permette al giovane fischietto pontederese di partecipare a raduni arbitrale con arbitri di Eccellenza con l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di esperienze e di formazione tecnica.
Federico, lo scorso anno inserito nel progetto UEFA Talent/Mentor, è riuscito a farsi valere in questo inizio di stagione, dimostrando ottime prestazioni tecniche ed atletiche, meritandosi l’esordio nella seconda categoria regionale per importanza.
A lui vanno i complimenti di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale per l’importante traguardo raggiunto, sperando che possa essere il punto di partenza per la strada che porta all’Eccellenza