Con l’inizio della nuova stagione sportiva, sono stati nominati i nuovi Talent e Mentor per il progetto UEFA Talent/Mentor, che prevede un progetto di affiancamento dei Mentor, appartenenti al Settore Tecnico Arbitrale, ai Talent, giovani promettenti che seguiranno un percorso di crescita che dura tutta la stagione.
Antonio D’Agnese, appena dismesso come Osservatore dalla Commissione Arbitri Nazionale di Serie A per “Limite di Permanenza nel Ruolo” (al fine di favorire l’inserimento nuovi Osservatori nell’organico di appartenenza), sarà Mentor e accompagnerà 4 degli 8 arbitri toscani promettenti del Calcio a 11 (gli altri 4 saranno accompagnati da Marco Bolano della Sezione di Livorno).
Tra i 4 ragazzi seguiti da Marco Bolano, troviamo il fischietto pontederese Guglielmo Giannini, classe 98′, in forza all’organico di Prima Categoria dopo aver fatto il doppio esordio nella passata stagione (prima in Seconda Categoria, dopo in Prima Categoria). Sicuramente una grande soddisfazione per il giovane arbitro e per la Sezione. La passata stagione l’onore e l’onere di essere inseriti nel progetto UEFA erano toccati a Federico Baldelli e Giuseppe Merlino.
Per quanto riguarda il Calcio a 5, anche qui per il secondo anno consecutivo, la Sezione vede uno dei suoi arbitri inseriti nel progetto di cui sopra. L’anno scorso toccò a Federico Giobbi (classe 93′), quest’anno tocca a un altro classe ’93, Davide Delgadillo, che sarà seguito da Andrea Serra della Sezione di Firenze.
Per la Sezione, un ottimo risultato da cui partire per la stagione sportiva appena cominciata, frutto del lavoro messo in atto nelle annate passate.
A tutti va un augurio di una grande stagione.