Si è tenuta lunedì 19 febbraio la terza riunione tecnica obbligatoria del nuovo anno presieduta dal gradito ospite Renzo Masini della sezione di Piombino, nonché componente del Settore Tecnico dell’AIA.
Ad aprire la riunione è stato il Presidente Paolo Monti, il quale ha richiamato l’attenzione dei propri arbitri a livello provinciale fino a quello nazionale a essere svegli e attenti per il girone di ritorno.
A seguire, l’aula ha rivolto l’attenzione sul collega Renzo Masini, che ha portato i saluti del Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange, dei vice – commissari e di tutti i componenti. Ha introdotto la sua lezione soffermandosi sull’importanza di conoscere il regolamento, base fondamentale per arbitrare e aspirare a puntare le categorie più importanti. In questi ultimi due anni, ha affermato Masini, il regolamento ha subito notevoli cambiamenti e ciò ha portato osservatori, arbitri e assistenti a studiare a fondo le nuove circolari per essere sempre pronti a qualsiasi situazione.
La serata è continuata con la visione dei video quiz del Settore Tecnico, uno strumento innovativo a fini didattici e valutatativi che ha coinvolto con entusiasmo la giovane platea, e a seguire il collega Masini ha spiegato in modo chiaro e dettagliato le situazioni presenti in ogni video.
A termine della serata il Presidente Monti ha ringraziato, a nome di tutta Sezione, omaggiando con un dono l’associato Renzo Masini.