Per la prima volta, dall’inaugurazione dell’iniziativa UEFA Talent/Mentor, due arbitri di Pontedera sono stati scelti (contemporaneamente) per far parte di questo importante progetto che vede coinvolti, in Toscana, 8 dei più promettenti arbitri delle categorie regionali, rispettivamente 4 per la Prima e Seconda Categoria e 4 per la Promozione.
Federico Baldelli e Giuseppe Merlino, entrambi classe ’98, si apprestano a vivere un’esperienza che permetterà loro di ricevere visionature mirate e continuative, durante la corrente stagione sportiva, da parte di un componente del Settore Tecnico Arbirale. A Baldelli è stato assegnato Marco Bolano, ex Assistente in forza alla CAN A (Commissione Arbitri Nazionale di Serie A), a Merlino è stato assegnato Vincenzo Orlando, ex Assistente della CAN PRO (Commissione Arbitri Nazionale della Lega Pro).
Questi due importanti risultati si aggiungono alla precedente assegnazione del Mentor Pasquale Casale anche a Federico Giobbi, che attualmente dirige gare di Calcio a 5 Regionale.