Fin dall’inizio dei vari campionati, le figure arbitrali apparteneti alla nostra amata sezione sono risultate impegnate nelle gare della categoria di appartenenza, e anche in questo weekend la “musica non cambia”.
Andiamo dunque ad elencare gli impegni che affronteranno i nostri consezionali.
Partiamo dalla categoria nazionale della Serie D, in cui offrono il tero gettone di presenza come “terna pontederse” i colleghi Federico Antonio Melillo, Elia Zingoni e Alessio Gini, impegnati in terra ligure nella gara Ligorna – Novese.
Altra designazione nazionale per la nostra sezione, stavolta non nel “calcio a 11”, bensì nella categoria Calcio a 5 Serie B, in cui il nostro Riccardo Turini, “neo-acquisto” di categoria, sarà impegnato nel dirigere la gara Faventia Calcio a 5 – Città di Mestre, in co-presenza del secondo arbitro Giovanni Gasparri della Sezione di Pisa e del cronometrista Fabrizio Burattoni della Sezione di Lugo di Romagna.
Altra terna “Made in Pontedera”, stavolta impegnata nel campionato di Promozione toscana, sarà di scena nella gara Villa Basilica – Lampo: arbitro il collega Alessio Giotti, coadiuvato da Federico Caroti e Azzedine Solhi.
Sempre in Promozione vedremo invece i colleghi assistenti Alessandro Rosellini ed Aleandro Barbetta (all’esordio nella categoria) presiedere le fasce laterali del derby labronico Pro Livorno – Donoratico; arbitro della contesa il collega Fabio Iannuzzi della Sezione di Firenze.
Infine, altra direzione di gara pontederese nel campionato di Promozione: Antonio Orsini dirigerà l’incontro Pratovecchio – Resco Reggello, con la collaborazione degli assistenti Renato Prato e Andrea Pacifici, entrambi della Sezione di Arezzo.
Passiamo adesso alle designazioni di Calcio a 5 Serie C1, in cui troviamo a dirigere la gara Staggia – Curiel il collega Daniele Donzello, neofita del “football da sala”.
Al suddetto si aggiungono, in qualità di secondo arbitro, i colleghi David Vitolo, nella gara Menssana Siena – Verag Viareggio, e Gabriele Mazzi, nella gara Unione Livorno Calcio – Lastrigiana.
Infine, nella Coppa Italia Serie C di Calcio a 5, troviamo impegnato nella gara Sporting Arno-Trident Sport il collega Luca Zappolini.
Per concludere in bellezza questa carrellata di impegni, diamo inoltre nota delle designazioni riguardanti il campionato di Prima Categoria:
- Poveromo – Diavoli Neri Gorfigliano: Nicolò Natale
- Fucecchio – Candeglia Porta al Borgo: Gabriele Lombardi
- Barberino V.Elsa – Caldana: Federico Giobbi
e della Seconda Categoria:
- Ricortola – Corsanico: Marco Tomaiuolo
- Acquacalda S.Pietro A Vico – Gallicano: Lorenzo Dario Puccini
- Atletico Lucca – Fornaci: Samuele Molinari
- Albacarraia – Galcianese: Marco Barsotti
- Bellani – Latignano: Carlo Celardo
- Sporting Club la Torre – Tirrenia: Smoqi Blendi
- Follonica – Paganico: Dario Borghi
- San Polo – Casolese: Elia Vincenzo Nigro
In bocca al lupo ragazzi…fatevi onore!