Siamo entrati ormai nella fase calda dei campionati: in queste domeniche di calcio si decidono, come ben sappiamo, promozioni e retrocessioni per quanto riguarda le società, ma nella maggior parte dei casi si decide anche il futuro di un arbitro, con le ultime visionature i cui voti possono decidere un’intera stagione. Nessuno di noi può abbassare la guardia nelle gare dirette nel finale di stagione: andiamo appunto a vedere dove sono impegnati i nostri nazionali e regionali.
Partiamo stavolta, in maniera “geografica”, più precisamente dalla Liguria, che vede ben due nostri associati impegnati questa domenica: Elia Zingoni, che assieme a Alberto Martinelli di Lucca coadiuverà Alessandro Maninetti di Lovere in Lavagnese – Borgomanero, e Federico Melillo, che sarà questa Domenica impegnato nel genovese in Leivi – Canaletto Sepor. Con lui, Roberto Greppi di Genova (AA1) e Alberto Grondona di Savona (AA2).
Ancora per quanto riguarda la Serie D, Alessio Gini scenderà in campo in quel di Formigine (MO) nella gara tra i padroni di casa ed il Thermal Albano Teolo. Arbitro dell’incontro Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore, assistente numero 1 Fabio Bocca di Lucca.
In ambito regionale è doveroso partire da Giacomo Casalini, dall’ambita quanto inaspettata designazione che lo vede protagonista questo sabato: a lui affidata infatti la finalissima del campionato regionale Juniores tra Atletico Piombino e Lastrigiana, nello scenario dello stadio Buozzi di Firenze. Con lui, gli assistenti Cheli di Pisa e Matera di Siena.
Nuovo gettone in promozione, invece, per Blendi Smoqi: trasferta grossetana per lui, a dirigere Ribolla – Badesse Calcio (Giuggioli di Grosseto e Lumetta di Piombino).
Prima Categoria
Venturina – Follonica: Daniele Donzello
Seconda Categoria
Fabbrica – Sporting Club Calci: Marco Barsotti
Luccasette – Tirrenia Academy: Federico Giobbi
Real Montignoso – Lucca Calcio: Francesco Masi
Corsagna – Tau Calcio Altopascio: Davide Delgadillo
Casale Marittimo – Pomarance: Elia Nigro
Amelindo Mori – Chiantigiana: Nicolò Natale
Casellina – Molinense: Antonio Orsini
In bocca al lupo a tutti!