Rieccoci al consueto appuntamento con le designazioni nazionali e regionali dei nostri arbitri.
Iniziamo subito dalla CAN D, che vede entrambi i nostri assistenti impegnati. Elia Zingoni sarà infatti, con Aniello Bagnati di Ercolano, l’AA1 di Marco Tedesco di Pisa nella gara tra Borgomanero e RapalloBogliasco. Trasferta relativamente vicina invece per Alessio Gini, che sarà invece l’AA2 di Simone Acquapendente di Genova nel derby del girone E tra San Donato Tavarnelle e Poggibonsi (AA1 Simone Prencipe di Milano).
Federico Melillo sarà di scena nel campionato Juniores Nazionale, in quel di Ponsacco, nella gara che vede contrapposti i padroni di casa al San Donato Tavarnelle (assistenti Argiolas e Cheli di Pisa).
In ambito regionale, nessun impegnato in Eccellenza. Andiamo quindi direttamente al girone A di Promozione che vede, per questa stagione, il terzo esordio nella categoria per un arbitro di Pontedera: si tratta di Alessio Giotti, (in foto) classe 1993, che dopo ben sole cinque gare di Prima Categoria approda nella “Serie B” regionale: a lui affidata Firenze Ovest – Lunigiana 1919 (Giancaterino e Curri di Valdarno). Nel medesimo girone sarà di scena anche Alessandro Rosellini, che presidierà la fascia numero 2 di Lastrigiana – Bagni di Lucca (AE Moretti di Valdarno, AA1 Insana di Valdarno).
Nel girone B, Giacomo Casalini dirigerà Pontassieve – Aquila Montevarchi, coadiuvato da Del Vigna e Frosini di Pistoia.
Prima Categoria
Pieve Fosciana – Poveromo: Nicolò Natale
Coreglia – Chiesina Uzzanese: Carlo Celardo
Seconda Categoria
Montuolo Nave – Don Bosco Fossone: Elia Nigro
Sillicagnana – Corsagna: Francesco Masi
Fornaci 1928 – River Pieve: Dario Borghi
Rifredi 2000 – S.Lorenzo: Blendi Smoqi
In bocca al lupo a tutti!