“Non disperare della vita. Tu possiedi senza dubbio forze sufficienti per superare i tuoi ostacoli. Pensa alla volpe che si aggira per campi e boschi in una notte d’inverno per soddisfare la sua fame. Nonostante il freddo e i cani da caccia e le trappole, la sua razza sopravvive. Io non credo che nessuna di loro si sia mai suicidata. Il coraggio è tutto!”
Ci risiamo. Ennesimo fine settimana, ennesime gare che vedranno protagonista la sezione di Pontedera.
Prima di passare direttamente dagli impegnati in ambito regionale, partiamo al solito da Federico Melillo, che sarà questa domenica impegnato in Eccellenza Marchigiana a Trodica di Morrovalle (MC) in Trodica – Biagio Nazzaro. Con lui, Simone Tidei della sezione di Fermo e Vincenzo Procentese di Pesaro. Si segnala inoltre il turno di riposo per i nostri Assistenti Nazionali, dopo il raduno di metà campionato che li ha visti protagonisti in positivo.
Nessuna designazione nell’Elite del calcio regionale, passiamo perciò direttamente al campionato di Promozione; esso vedrà, nel girone A, impegnati i nostri due associati Davide Delgadillo e Daniele Donzello. Il primo, assistito da Marco Vanni e Mario Caterino di Viareggio, si ritroverà immerso nello scenario del sintetico “Nuova Covetta”, che favorirà senza dubbio lo spettacolo nella gara tra San Marco Avenza e Lampo 1919.
Per Daniele, invece, trasferta nel capoluogo della nostra Regione: coadiuvato da Ylenia Di Milta e Riccardo Vannini di Pistoia, dirigerà Firenze Ovest – Real Cerretese, entrambe squadre che viaggiano a metà della classifica del girone.
Nel girone B è affidata a Giacomo Casalini Pratovecchio – Marciano: presidieranno le fasce gli assistenti fiorentini Christian Pepi e Lapo Baroncelli.
Molte le designazioni in Prima Categoria: partiamo dall’anticipo di Sabato del girone B, che vedrà impegnato Federico Giobbi nel derby tra Aglianese e Candeglia P.ta al Borgo. Trasferte garfagnine per Alessio Giotti, che fischierà nella sentita sfida tra Pieve Fosciana e Coreglia, e Francesco Masi, impegnato in Diavoli Neri Gorfigliano – Sporting Bozzano. Al “Quartieri” di Aulla troviamo invece Gabriele Lombardi, in Aullese 1919 – Chiesina Uzzanese.
Trasferta importante anche per Blendi Smoqi: il neo esordiente in Promozione è chiamato infatti a dirigere la delicata sfida d’alta classifica tra Terranuova Traiana e Settignanese, mentre Nicolò Natale terrà le redini di Barberino Val D’Elsa – Fonteblanda.
Da segnalare inoltre l’esordio, sudato e meritato, del nostro Lorenzo Dario “Puccio” Puccini (in foto) nelle categorie regionali: la sua “prima” in Seconda Categoria sarà Valdibure – Spedalino Calcio, al comunale “Bonelle” di Pistoia. Di seguito, le altre designazioni.
Seconda Categoria
Valdibure – Spedalino Calcio: Lorenzo Puccini
Cortenuova – GS Querceto: Carlo Celardo
Vinci – Montaione: Aleandro Barbetta
Settore Giovanile: Berretti/Juniores Regionali/Giov.Regionali
BER San Miniato Tuttocuoio – Grosseto: Alessandro Rosellini (AA1)
JUR Pro Livorno – Castelfiorentino: Elia Nigro
JUR Ghivizzano – Folgor Marlia: Leonardo Labruna
GIR Margine Coperta – Affrico: Marco Tomaiuolo
In bocca al lupo a tutti!