Archiviate le varie celebrazioni del Natale e Capodanno, per gli arbitri pontederesi è già tempo di designazioni: il prossimo turno di campionato è infatti programmato per questo weekend, eccezionalmente rispetto ad altri anni nei quali si aspettava il passaggio dell’Epifania per la ripresa del calcio giocato.
Designazioni Nazionali
Il primo ad essere chiamato in causa, complice anche la prestigiosa designazione, è Federico Melillo: a lui affidata una delle gare più importanti dell’eccellenza laziale, ovvero il derby tra Civitavecchia e Ladispoli. Con lui, due colleghi provenienti dalle sezioni Capitoline: Daniele Monaco (Roma 2) e Davide Papagna (Roma1).
In CAN D, Alessio Gini e Elia Zingoni prolungheranno il periodo di riposo almeno fino alla prossima settimana.
Designazioni Regionali
“Scendiamo” quindi in Eccellenza Toscana girone B, dove l’unico impegnato sarà Federico Caroti (nel ruolo di AA2) in Larcianese – Rignanese. Insieme a Ammannati di Pisa, coadiuverà Simone Piazzini di Prato.
In Promozione girone A, ancora un gettone per il giovane Antonio Orsini: assieme a Caterino e Tomasicchio di Viareggio, fischierà in Vallicisa2000 Succisa – Ponte Buggianese.
Francesco Masi sarà invece impegnato in Inter.Monsummano – Firenze Ovest (Giovannelli e Pierotti di Lucca).
Da segnalare inoltre l’inizio di stagione scoppiettante del giovanissimo Carlo Celardo, che apre il “girone di ritorno” con l’esordio in prima categoria, dopo ben sole otto gare di Seconda refertate. La gara è riportata sotto.
Prima Categoria
Seano 1948 – Jolo Calcio: Daniele Donzello
Luco – Grevigiana: Nicolò Natale
San Piero a Sieve – Terranuova Traiana: Federico Giobbi
Donoratico – Monterotondo: Davide Delgadillo
Follonica – Venturina: Carlo Celardo
Seconda Categoria
Salivoli Calcio – Vada: Dario Borghi
Montespertoli – Albacarraia: Elia Nigro
Virtus Comeana – Ginestra F.na: Marco Tomaiuolo
In bocca al lupo a tutti!